Il SOGNO
Un sogno sembra dissolversi nel momento in cui gli occhi si aprono alla realtà; tuttavia, la realtà ha l'eccezionale capacità di trasformarsi, assumendo forme e schemi diversi, tra cui la capacità di rendere concreto ciò che sembrava irraggiungibile, di dare vita all'irrazionale e all'impossibile. Perché dovremmo permettere che il sogno si estingua alla prima sfida, incertezza, paura o sotto il peso delle nostre stesse limitazioni autoimposte?
Abbiamo assistito a fenomeni inaspettati: "fiori" che sbocciano in terre aride, freddo dove dovrebbe dominare il calore, timore in luoghi di "gioia". Così come ogni mattone contribuisce alla stabilità e all'integrità di un muro, sostenendosi vicendevolmente lungo tutta la sua estensione, anche noi crediamo nella forza della collaborazione e del sostegno reciproco.
Black Sheep Plus è nato nel 2022 da un'urgente necessità di cambiamento sociale, in un contesto dove i servizi professionali spesso trascurano l'importanza dell'integrazione. Questo movimento punta a costruire ponti, a creare una nuova realtà dove l'integrazione non solo è possibile ma è celebrata.
Raccontando le loro storie, giovani provenienti principalmente dall'estero hanno condiviso le loro esperienze. Dopo averne verificato l'autenticità, hanno iniziato un percorso di impegno e dedizione che ha portato a risultati e soddisfazioni innumerevoli. La loro determinazione nel cercare di integrarsi nella società che li accoglie ha rafforzato la nostra convinzione che l'opportunità di perseguire un "Sogno Italiano" dovrebbe essere accessibile a tutti.
Collaborare con Black Sheep Plus significa essere parte di quel processo costruttivo, di quel muro forte e unito che si erige un mattone alla volta. Significa scegliere di distinguersi, di abbracciare un mondo di possibilità.
Questa è la nostra missione: dimostrare che il cambiamento è realizzabile, che pensiero e azione possono convergere in un unico grande insieme. È la nostra aspirazione, il nostro impegno quotidiano, promuovere un mondo dove ogni individuo possa trovare il proprio spazio e realizzare i propri sogni. Questo è il nostro motto, la nostra visione: rendere possibile il cambiamento, unire pensiero e azione in un punto di incontro all'interno di un vasto universo di possibilità.
Grazie Erik!